DueGi Persiane blindate
Le persiane blindate sono delle vere e proprie persiane ma blindate per garantirti più sicurezza in casa tua grazie alla robustezza della loro struttura e all'alta qualità dei materiali impiegati.
I telai delle persiane blindate sono realizzati con profili scalati oppure in lamiera presso-piegata e sono muniti di imbotti variabili a seconda delle diverse esigenze funzionali, con un ingombro minimo di 55mm.
Sul telaio sono realizzati i fori per l'alloggiamento dei rostri, le asole che accolgono le cerniere, i fori che ricevono i terminali delle aste della serratura e dei paletti a leva.
Le ante sono realizzate da intelaiatura formata nelle parti laterali da profilati d'acciaio zincato di spessore 15/10 di tipo asolato, aventi dimensioni della camera di 60 mm per 40 mm con aletta di battuta antiscasso di 20 mm, mentre nelle parti inferiore e superiore da tubolari delle medesime dimensioni non asolati.
Nei profili laterali sono inseriti nelle apposite asole i trafilati a sezione ovale (doghe) in acciaio zincato di spessore 12/10 con sezione di 50 mm per 10 mm; tali doghe sono forate alle estremità per alloggiare un paletto per l'antisfilamento in acciaio da 7 mm.
Le ante sono dotate di fascia centrale realizzata in lamiera zincata presso piegata di spessore 20/10 opportunamente sagomata. Sull'anta che apre è inserita la serratura del tipo a leva basculante a triplice espansione con cilindro a cifratura europea, sull'anta che riceve sono invece montati i due paletti a leva superiore ed inferiore.
Le cerniere sono del tipo stampate, piegate e registrabili, dello spessore di 4 mm e dotate di camera interna autolubrificante con spina in acciaio a doppia sfera reggispinta, con grani di registrazione. Queste sono fissate alle ante tramite viti e inserti filettati sul fianco dei battenti e saldate al telaio.