DueGi Serramenti in legno
Il legno è sempre stato fin da tempi remoti l'unico elemento costruttivo per la realizzazione di serramenti per esterni ed interni.
Innegabile è la sua eleganza visiva, così come la scelta dei tranciati ed essenze diverse che danno forma a molteplici lavorazioni e colori più o meno caldi.
Se temporaneamente soppiantato da altri materiali alternativi privi di manutenzione, sta tornando di gran moda e uso, perchè migliorato soprattutto nella sua resistenza agli agenti atmosferici.
I serramenti che noi proponiamo sono accuratamente scelti tra i migliori produttori Italiani i quali garantiscono affidabilità e durata nel tempo.
I legni impiegati vengono stagionati a lungo e lavorati con soluzioni impregnanti idrorepellenti al fine di preservare il serramento dall'usura del tempo e dagli sbalzi termici e dalla corrosione.
Il telaio come l'anta sono costituiti da lamellare di legno massiccio che consente la naturale dilatazione e il restringimento del legno, ma al tempo stesso ne impedisce un'eccessiva dilatazione detta impropriamente imbarcatura.
Sia l'anta che il telaio sono dotati di guarnizioni a girare che garantiscono una perfetta tenuta all'aria e all'acqua. Vengono installati di serie vetri camera isolanti basso emissivi per una migliore performance termoacustica.
La verniciatura è eseguita con macchinari all'avanguardia e con vernici all'acqua atossiche e prive di solventi dannosi per l'uomo e l'ambiente circostante.
La ferramenta a nastro accuratamente selezionata tra i migliori produttori europei garantisce una perfetta manovrabilità delle ante, consentendo aperture diversificate e microventilazione degli ambienti.