Scale a giorno
L'assoluta precisione strutturale della scala autoportante a giorno trova espressione nella forma che raccorda le due rampe: una curva studiata per consentire un cambio di direzione senza soluzione di continuità.
Un'armonia delle forme e un'integrazione di elementi curvi frutto di conoscenza e tecnologie sofisticate. Forma e funzione: l'armonia della struttura è esaltata dalla pedata costante che consente una maggiore comodità nell'utilizzo della scala grazie al vantaggio dei gradini a passo costante, soluzione che si traduce in un'unica profondità della pedata, identica anche nei gradini di giro, con una pendenza costante per una percorrenza sempre sicura e confortevole.
La scala con doppio fascione autoportante è stata ideata per gli spazi del futuro, con forme e materiali concepiti per durare nel tempo mantenendo originalità e carattere.
L'acciaio della struttura portante viene tagliato con la precisione del laser, in un processo di lavorazione mirato ad ottenere unostandard qualitativo elevato e senza compromessi, oppure utilizzando legno massello che rende la scala robusta ma con un aspetto classico e rustico, adatto per gli ambienti raffinati e ricercati.
Il risultato è una scala dalle alte prestazioni di portata con un design essenziale, ma di forte carattere. La ringhiera è realizzata a sette tondini più corrimano, il tutto nella finitura Total Chrome, con la leggerezza e la freschezza che solo il cromo può dare; in alternativa l’abbinamento del legno si sposa con l’eleganza delle varie soluzioni estetiche che solo le ringhiere in ferro battuto o in legno possono dare alla scala e a tutto il contesto dell’arredo.