DueGi - Scale giorno

 
 

Basandoci sulle tematiche scale, generale sono stati trovati 2 cataloghi con offerte uniche ed inripetibili da scaricare e visionare.
Premi sopra i nomi per scaricare i PDF (non contengono alcun tipo di virus) e poterli subito visionare e non perdere l' offerta giusta per te.

Scale a giorno

L'assoluta precisione strutturale della scala autoportante a giorno trova espressione nella forma che raccorda le due rampe: una curva studiata per consentire un cambio di direzione senza soluzione di continuità.

Un'armonia delle forme e un' integrazione di elementi curvi frutto di conoscenza e tecnologie sofisticate. Forma e funzione: l'armonia della struttura è esaltata dalla pedata costante che consente una maggiore comodità nell'utilizzo della scala grazie al vantaggio dei gradini a passo costante, soluzione che si traduce in un' unica profondità della pedata, identica anche nei gradini di giro, con una pendenza costante per una percorrenza sempre sicura e confortevole.

La scala con doppio fascione autoportante è stata ideata per gli spazi del futuro, con forme e materiali concepiti per durare nel tempo mantenendo originalità e carattere.

L'acciaio della struttura portante viene tagliato con la precisione del laser, in un processo di lavorazione mirato ad ottenere uno standard qualitativo elevato e senza compromessi, oppure utilizzando legno massello che rende la scala robusta ma con un aspetto classico e rustico, adatto per gli ambienti raffinati e ricercati.

Il risultato è una scala dalle alte prestazioni di portata con un design essenziale, ma di forte carattere. La ringhiera è realizzata a sette tondini più corrimano, il tutto nella finitura Total Chrome, con una leggerezza e una freschezza che solo il cromo può dare; in alternativa l’abbinamento del legno si sposa con l’eleganza delle varie soluzioni estetiche che solo le ringhiere in ferro battuto o in legno possono dare alla scala e a tutto il contesto dell’arredo.

 

Scale a giorno eleganza e funzionalità

DueGi offre una vasta gamma di scale a giorno, realizzate con i più svariati materiali spesso mixati fra loro, possiamo offrire scale a giorno completamente in legno, oppure in totalmente in metallo, in alternativa al monomateriale abbiamo scale con un mix di Legno e metallo ed acciaio inox, le ultime proposte invece hanno il cristallo.

Questa categoria di scale laddove possibile viene preferita alle scale a chiocciola, perchè offrono più spazio quindi risultano più comode, per contro però occupano più spazio nell' ambiente che le ospita.

Le scale a giorno possono avere struttura sottostante ai gradini, oppure laterale o addiritura senza struttura, queste ultime hanno i gradini fissati direttamente al muro, le ringhiere possono essere a colonne verticali, a cavetti orizzontali o a pannelli in cristallo/vetro.

Le scale a giorno fanno parte delle soluzioni che meglio si adattano a tutti gli ambienti. Molto duttili nel montaggio e suscettibili di personalizzazioni, le scale a giorno sono spesso scelte per la loro semplicità e per il loro essere poco ingombranti.

Le nostre diverse proposte: innumerevoli sono le nostre proposte e le nostre combinazioni per la realizzazione di scale a giorno fini, particolari, varie nelle le tinte e negli accessori.

Creiamo forme che cambiano in base ai desideri ed ai gusti di una clientela sempre più esigente e diversificata, piacevoli alla vista e che ben si adattano ad ogni tipologia di arredo.

Quello che accomuna tutta la varietà di questi nostri modelli è la loro struttura portante, a vista, posizionata ai lati dei gradini o sotto la scala stessa.

Abbiamo pensato a scale a giorno particolarmente compatte, create allo scopo di garantire tutta la massima comodità ed adattarsi agli spazi particolarmente ridotti, gli stessi che, solitamente, richiedono la collocazione di scale a chiocciola.

 

Scale a giorno vantaggi

Le scale a giorno hanno una struttura che, se lavorata con cura, risulta essere gradevole alla vista, oltre ad essere molto funzionale.

Questo tipo di scale, grazie ai moteplici materiali che possono essere utilizzati per la loro realizzazione, possono abbinarsi perfettamente ad ogni tipo di arredo ed a differenza di altre scale sono molto comode anche per gli anziani, risultando, le scale a giorno molto meno ripide e più larghe.

Rispetto ad una scala in muratura, le scale a giorno hanno tempi di posa decisamente più brevi ed il giorno che decidiate di cambiare arredo, sono facilmente sostituibili.

I costi di realizzazione delle scale a giorno sono molto bassi e grazie ai materiali impiegati risultano essere anche più leggere e di facile manutenzione.

Proprio in ragione del particolare modo in cui sono posti i gradini, cioè a vista, le scale a giorno consentono il passaggio sia della luce sia del riciclo dell'aria, ma quasi ovvio dire che si perde il privilegio di avere uno stanzino come sottoscala.

Le scale a giorno sono particolarmente snelle e non ingombranti, rendendole adatte ad ogni tipo di spazio anche per ambienti angusti e stretti.