DueGi - Porte tagliafuoco REI

 
 

Porte Tagliafuoco

DueGi protegge il vostro mondo. Si prende cura di voi e del vostro spazio offrendovi sistemi di chiusura che siano affidabili e duraturi. E che caratterizzino il vostro ambiente con uno stile distintivo.

Per la protezione dal fuoco, la DueGi commercializza anche Porte Tagliafuoco REI, certificate REI 30/60/120 reversibili, in colori standard, verniciatura RAL a campione, e dotati di maniglioni antipanico.

Gli accessori utilizzabili per le porte REI sono: chiudiporta aereo, cerniere regolabili, porte tagliafuoco uno o due battenti a misura. Le porte REI vengono utilizzate per la chiusura di compartimentazione per androni, per locali di magazzino o stoccaggio merce, accessi condominiali, o per locali caldaie, o anche per uscite d'emergenza per locali pubblici come cinema, teatri, saloni, scuole, uffici pubblici, etc.

Le chiusure tagliafuoco REI DueGi sono omologate per la resistenza al fuoco secondo la norma italiana UNI 9723, rilasciata in seguito al superamento di test specifici che garantiscono la conformità ai rigorosi standard.

Per alcuni prodotti, DueGi ha ottenuto anche la certificazione rilasciata dal CSI/CERT, un Ente garante indipendente che verifica l'effettiva conformità del prodotto finale al prototipo che ha ottenuto l'omologazione.

La CSI/CERT è un attestato di qualità non ancora obbligatorio per legge, allineato alle direttive CEE per il riconoscimento del marchio europeo CE.

Perchè affidarsi a DueGi significa scegliere la qualità a norma di legge, la sicurezza e l'eleganza di sempre.

 

Porte R.E.I.

Una porta R.E.I. (porta tagliafuoco), è una porta che, considerata la sua elevata resistenza al fuoco, ha la possibilità di isolare le fiamme in caso di incendio.

Viene dunque usata come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un'uscita sicura da un edificio/struttura.

Sia l'anta della porta che l'intelaiatura debbono rispettare i requisiti forniti dall'agenzia certificante i prodotti. L'intelaiatura include i sigilli per il fuoco o fumo, la porta e la struttura che tiene la porta tagliafuoco assemblata sul posto.

L'insieme di questi componenti formano un assemblaggio che ha un numero di rating, quantificato in ore di resistenza attraverso un test di incendio.

Tutti i componenti dell'assemblaggio di una porta tagliafuoco devono recare un'etichetta di certificazione per assicurare che i componenti siano stati testati a rispecchiare i requisiti di una valutazione antincendio.

Le porte tagliafuoco non sono necessariamente immuni dalla combustione. È accettabile che porzioni della porta possano essere distrutte dalla combustione durante l'esposizione al fuoco fin tanto che la struttura rispetta i criteri di test a incendio attinenti ai limiti di temperatura.

Questo in accordo con l' obbiettivo di una porta tagliafuoco di rallentare la propagazione del fuoco da un comparto ad un altro per un limitato periodo di tempo, durante il quale gli occupanti devono uscire dall'edificio e/o meccanismi antincendio automatici o manuali devono essere attivi per limitare la diffusione delle fiamme.